Venerdi 26 Febbraio 2016

QUANTO VALE UNA CAMPAGNA PROMOZIONALE?

Per ottenere la PERFORMANCE sperata, ossia il ritorno nell’investimento, di una o più strategie promozionali, è necessario COMPRENDERE ciò che desidera il consumatore, oggi meglio definito CONSUMATTORE.

L’unica cosa che conta è ciò che interessa al target selezionato, non, ciò che piace a TE!

Quando mi chiedono “Quanto vale una campagna promozionale” Io rispondo che vale il tempo necessario a studiare, secondo determinati step socio-comunicativi, la soluzione migliore per ottenere il risultato auspicato in base al budget investito.

Oggi la Comunicazione, la grafica, la fotografia, le strategie web, ecc… sono alla portata di tutti, ma non per questo, sappiamo tutti misurare il gradimento, i gusti o le passioni umane e decodificarle in azioni promozionali.

Ti devi chiedere PERCHE’?

O meglio, qualsiasi azioni Tu abbia in mente, devi sottoporla, perlomeno, alla regola delle 5W, utilizzata nel problem solving, con alcune modifiche, per la pianificazione dei processi comunicativi.

Oggi siamo sottoposti a mille stimoli dal punto di vista visivo e informativo. Riceviamo in media, circa 555 input al giorno.

A questo punto diventa fondamentale distinguersi?
In questo senso, è più efficace l’utilizzo dell’iconicità o dello storytelling?

Per saperne di più Contattami!
Dr.Mag.Riziero Di Pietro

Info Preventivi Consulenza e Affiancamento Strategie: Piani di marketing e Piani di comunicazione a breve, medio e lungo termine contattami!

STUDIO START COMUNICAZIONI
Dr.Mag. Riziero Di Pietro
Campobasso, Via Ciccaglione 18/A (a pochi metri dal Consiglio Regionale)
Tel. e Fax 0874 97.99.22
mobile 338 74.46.648
info@studiostartcomunicazioni.it
https://www.studiostartcomunicazioni.it