La consuetudine a rilevare i bisogni è parte integrante di un piano di marketing.
Attraverso le informazioni, la conoscenza e l’ esperienza acquisita dall’azienda, o attività commerciale, si riesce a trasmettere specifici messaggi, e ad offrire prodotti e servizi giusti, direttamente al consumatore/utente, protagonista del conversational marketing.
Tale relazione, pone l’accento sul ruolo strategico nella differenzazione dell’offerta, proposta e rafforzata ad ogni contatto con il cliente.
Si comprende quindi come l’eccellenza “nell’offrire” sia oggi un aspetto rilevante per avere un vantaggio competitivo e soddisfare a pieno le aspettative.
Per fare ciò, le indagini e le ricerche di mercato non sono sufficienti.
Cio che conta è sensibilizzare e far comprendere pienamente, la qualità della offerta proposta, orientando le campagne promozionali e le azioni di comunicazione verso rinnovate esigenze del cliente e delle sfide con la concorrenza .
Per questo l’impresa o l’attività, ha bisogno di un marketing che conduca l’intera organizzazione o staff, alla elaborazione e alla condivisione di strategie originali e innovative, difficili da superare per i concorrenti e stimolanti da coinvolgere gli utenti.
Per concretizzare tale performance l’Intuizione è fondamentale.
Riziero Di Pietro
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