LA FEBBRE DEL SABATO.
Succede che da circa quindici anni mi occupo, a livello professionale, di marketing & comunicazione.
Porto con piacere nel bagaglio delle mie esperienze di vita,quei lavori di giovane età che hanno condizionato positivamente la professione che oggi svolgo.
Il mio profilo di comunicatore e consulente marketing deve qualcosa a quel mondo,o meglio, anche a quel mondo delle discoteche che Sabato prossimo, sedici ottobre 2021, tornerà a far ballare migliaia di ragazze e ragazzi.
E questa è già una bella notizia.
Per ogni cosa c’è il suo momento… “Un tempo per piangere e un tempo per ridere …e un tempo per ballare. (bibbia, ecclesiaste 3, vers.4)”
Avevo 21anni quando mi divertivo a realizzare la grafica dei flyer dei locali in cui lavoravo come “art director” e “vocalist”.
Poi c’era il DJ…il più bravo se lo contendevano le migliori discoteche della città.
Il Dj faceva la differenza.
C’erano i PR, praticamente i butta dentro.
Coloro che si affaccendavano a riempire le liste a portare gente.
Il barman, la guardarobiera, i butta fuori.
Conservo piacevoli ricordi dei Venerdi del Roxy disco club, il Drum, il Giovedi all’HotchPotch, il Sabato all’ Egizia e al Forum Park, le serate al Velvet area disco bar,
il periodo capitolino al Mirò, al Dream-on, una serata speciale alla Mucca Assassina.
Tra gli anni 1996 e 2001 mi dividevo tra la mia città Campobasso, la Capitale e le tante tipografie sempre intente a concretizzare i miei progetti con annesse le particolari forme delle fustelle.
Wow…che ricordi.
Praticamente faccio questo mestiere, quello del comunicatore e consulente marketing, da quando ho i calzoncini corti.
come dire:
Ah dimenticavo: la febbre del Sabato Sera ultimamente prende più di mattina.
Intorno alle ore 12:00 di Sabato 9 ottobre 2021, a Roma, tra i 10mila manifestanti al corteo no-greenpass c’erano alcuni che non vedevano l’ora di bisticciare contro le forze dell’ordine.
Bah !
Leave a Reply