MISSION
Il mio intento è realizzare e trasmettere i fondamenti cardine della comunicazione, valore aggiunto per qualsiasi azienda, attività, ente o associazione che intenda migliorare la propria cultura organizzativa.
Il mio obiettivo è risolvere problematiche legate alla gestione dell’immagine.
Intendo applicare, in tutte le sue forme, il primo assioma della Scuola di Palo Alto: “Non si può non comunicare” (P.Watzlawick).
Qualsiasi forma d’interazione umana è infatti una forma di comunicazione, e visto che è impossibile non comunicare, per me è importante farlo bene! Tutti possono comunicare, ma non tutti sono comunicatori.
THE PROJECT
Il nome scelto per definire il brand del mio studio, evidenzia l’inizio, nello studio, di progetti e piani di comunicazione esclusivamente basati sulla capacità di definire i comportamenti dei consumatori, per soddisfarne i bisogni… siano essi impliciti, espliciti o latenti.
Ogni proposta analizzata, necessita categoricamente di questa competenza. La capacità di definire i bisogni! Prerogativa indiscutibile per i professionisti della Comunicazione, oltrechè elemento essenziale per l’impresa e/o l’attività, e per tutti coloro che si occupano di marketing e comunicazione, e in genere, per tutte le persone a contatto con il cliente.
Nel 2007 ho dato inizio e concretezza alla mia idea. Lo STUDIO START COMUNICAZIONI è stato il primo studio professionale, aperto in Molise, da un laureato in Scienze della Comunicazione. Il primo studio qualificato a svolgere Consulenza, Affiancamento e Formazione in discipline di Marketing e Comunicazione d’Impresa, Istituzionale e Sociale.