Consulenza, Formazione e Affiancamento in Marketing & Comunicazione d'Impresa, Istituzionale e Sociale
Strumenti e servizi per azioni pubblicitarie realizzate con teorie e tecniche della promozione d’immagine. Il brand, il prodotto e l'identità visiva. La percezione del segno grafico e i contenuti. La comunicazione integrata, il posizionamento dell'impresa/attività, il target,il budget di comunicazione, i media e le ricerche sui media.
Il Piano marketing a medio e lungo termine. La riflessione che ogni impresa fa del proprio approccio al mercato, oggi non può non tenere conto dell’evoluzione rapidissima della tecnologia, che ha modificato completamente, strumenti fino ad ora utilizzati. Il contesto rende indispensabile adeguate strategie che guidano le scelte dei consumatori/clienti.
Servizi alle Associazioni, Enti pubblici e privati, Organizzazioni sindacali e datoriali. Indagini e ricerche di mercato per la programmazione strategica (marketing territoriale); Progettazione e realizzazione Piani di comunicazione istituzionale (metodo S.W.O.T - S.M.A.R.T-GANTT); Progettazione e realizzazione uffici stampa e piani editoriali istituzionali (house horgan, newsletter, riviste,etc).
Soluzioni per Meeting aziendali, Congressi istituzionali, Convention, Grandi manifestazioni sociali e turistico- commerciali, Saloni e Fiere. Analisi Esigenze Evento (Lead Time- Deming-PERT- marketing operativo- S.M.A.R.T-Allestimento-Show business). Segreteria organizzativa. Mediatore per congressi e convention aziendali; Image maker e coordinatore di campagne elettorali.
Gestione dei rapporti online (Aperture e gestione pagine Social PR 2.0), ottimizzazione delle pagine web (SMO, Social Media Optimization) e studio e realizzazioni di contenuti visivo-indicali (storytelling). L'azienda o l’attività commerciale, attraverso il proprio blog aziendale o sito di social networking, viene abilitata ad una relazione 1:1 ossia “mittente e destinatario”.
In partnership con validi collaboratori di qualificata esperienza, realizzo strutture e automazioni di siti web, negozi on line, E-Commerce, Software di gestione magazzino e logistica,portali dinamici e database. Creazione e Realizzazione di file multimediali come video, audio e spot pubblicitari.
La power creative a supporto delle teorie di sociologia della comunicazione.
Lo street marketing e la distribuizione del materiale pubblicitario programmato e targetizzato.
Il benchmarking e l’ anailisi di fattibilità al servizio del cliente.
L’audit marketing strategico per la scelta dei media e dei canali on line.
Il briefing formativo al servizio dell’imprenditore e dei suoi collaboratori.
Le tecniche di guerrilla marketing, e il marketing tribale per l’analisi dei clienti/consumatori.
Le tecniche di semiotica per lo studio della percezione del segno grafico.
Il ruolo del comunicatore, prezioso consulente di strategie e tecniche di vendita.